quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 GIUGNO 2015
Emilia Romagna. Cade mattonella dal soffitto al Maggiore di Bologna. Nessun ferito

“Si è trattato di un inconveniente tecnico presso l’ambulatorio medicazione della dialisi, che comunque non ha comportato alcuna interruzione per i pazienti in trattamento”k spiega una nota dell’Ausl spiegando che al momento del distacco il locale era vuoto. “Nessun danno a persone o cose”.

Un gran rumore, ma nessun danno a persone o cose. È questo, per fortuna, l’esito dell’incidente che si è verificato nella notte tra il 17 e il 18 giugno all’ospedale maggiore di Bologna, dove si è staccata una mattonella di materiale isolante dal soffitto di un locale della dialisi dell’Ospedale Maggiore di Bologna dedicato alle medicazioni dei pazienti, cadendo a terra.

In via “del tutto precauzionale”, e “per consentire le verifiche tecniche su tutta l’area”, l’attività di dialisi è stata riprogrammata in altri sedi, ma “si sarebbe svolta comunque in un ambiente diverso da quello nel quale si è verificato l’inconveniente”, spiega una nota dell’Asul assicranto che comunque la dialisi è stata garantita a tutti i pazienti. “Dei dieci in terapia questa mattina, sei hanno effettuato il trattamento presso lo stesso Ospedale Maggiore, 4 presso la dialisi dell’Ospedale Bellaria”. L’esito delle verifiche tecniche sulla stabilità del materiale isolante dell’intera area ha consentito di riprendere la regolare attività già programmata a partire dalle 14 di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA