quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 24 GIUGNO 2015
Liguria. Cdm ratifica nomina Pietro Pongiglione a Presidente dell'Irccs Gaslini

Commercialista, 57 anni, è titolare dello Studio Pongiglione e Associati, da lui fondato nel 2004. Viene considerato molto vicino al Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei).

Il Consiglio dei ministri riunitosi ieri sera ha ratificato, su proposta del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, la nomina di Pietro Pongiglione a Presidente dell’Istituto di ricovero a carattere scientifico ‘Giannina Gaslini’ di Genova. Commercialista, 57 anni, è titolare di un importante studio professionale in centro e viene considerato molto vicino al Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei).

Pongiglione inizia la propria attività professionale nel 1982 presso l’Industria Italiana Petroli nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. Nel 1986 sceglie la libera professione divenendo socio di studio professionale nella città di Genova operante nella fiscalità nazionale e nel diritto societario. Inizia prime esperienze internazionali quale consulente di società Norvegese leader mondiale nella produzione di razioni viveri di emergenza, curando la costituzione e gestione della sede italiana. Nel 1996 entra nella multinazionale di Consulenza e Revisione – Ernst & Young ed assume la figura di Partner responsabile del settore Fiscale e Societario della sede di Genova e Liguria. Acquisisce esperienze in Italia ed all’Estero – partecipa a corsi di aggiornamento e convegni nazionali ed internazionali. Nel 2004 fonda lo Studio Pongiglione e Associati e costituisce il Tax & Audit Network attraverso i quali opera attualmente con sedi in Genova e Milano.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA