quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 29 GIUGNO 2015
Emilia Romagna. Costanza Ceda è il nuovo direttore delle Attività socio-sanitarie a Piacenza

Avrà il compito di assicurare i rapporti con vari soggetti istituzionali del sistema di governance territoriale e di completare il percorso di accreditamento dei servizi socio sanitari, garantendo omogeneità, sostenibilità e appropriatezza nell’utilizzo del Fondo regionale per la non autosufficienza.

Costanza Ceda è il nuovo direttore delle attività socio sanitarie dell'Ausl di Piacenza. A darne notizia, una nota dell’Asul rilanciata dal sito dell’assessorato alla Salute dell’Emilia Romagna.

Originaria di Parma, 43 anni, dal 2008 è presidente dell’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) Marco Rossi Sidoli di Compiano, Parma. Dopo la specializzazione in Economia e gestione delle Aziende Non profit in Università Bocconi, dal 1999 Ceda è docente presso la SDA - School of Management dello stesso ateneo (Area Pubblica amministrazione, Sanità e Non Profit) nonché ricercatore presso il Centro di ricerche sulla gestione dell’assistenza sanitaria e sociale (CERGAS Bocconi).

“La dottoressa Ceda – spiega nella nota il direttore generale Luca Baldino – avrà il compito di assicurare i rapporti con vari soggetti istituzionali del sistema di governance territoriale e di completare il percorso di accreditamento dei servizi socio sanitari, garantendo omogeneità, sostenibilità e appropriatezza nell’utilizzo del Fondo regionale per la non autosufficienza”. Vari gli obiettivi a lei assegnati, in particolare legati all’integrazione sociosanitaria. “Dalla sua esperienza professionale emerge la marcata specializzazione gestionale e la competenza organizzativa maturata in un settore così complesso come quello legato all’integrazione tra la parte sociale e sanitaria dei servizi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA