quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 LUGLIO 2015
Iss. Walter Ricciardi verso la presidenza. Commissione Sanità del Senato dice sì alla nomina

Parere favorevole oggi alla proposta del Governo per nominare alla presidenza il professore della Cattolica, è ordinario di Igiene, che dal 10 luglio 2014 fino a pochi giorni fa è stato il Commissario straordinario dell'ente dopo il Commisssariamento a seguito del disavanzo finanziario registrato in due esercizi consecutivi.

Semaforo verde dalla Commissione Igiene e Sanità alla nomina di Walter Ricciardi, alla presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità. La proposta di nomina era pervenuta dal Governo lo scorso 21 luglio ed è stata approvata con 14 voti favorevoli, 1 voto contrario e 2 astensioni.
 
Commissario dell'Iss dal 10 luglio 2014 fino a pochi giorni fa, Ricciardi è professore ordinario di Igiene alla Cattolica di Roma e membro di numerosi board scientifici nazionali e internazionali (vedi curriculum).
 
Prima del voto hanno dichiarato il voto favorevole, a nome dei rispettivi Gruppi, la senatrice Maturani (PD), la senatrice Bianconi (AP (NCD-UDC)), il senatore D’Ambrosio Lettieri (CRi), il senatore Zuffada (FI-PdL XVII) e la senatrice Simeoni (Misto). Dopo che la senatrice Taverna (M5S) ha dichiarato il voto contrario del Movimento cinque stelle, interviene in dissenso dal proprio Gruppo la senatrice Fucksia (M5S), per rendere noto il proprio voto favorevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA