quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 LUGLIO 2015
Lazio. Cimo-Settore Cosips: “Regione rinvia incontro con Sindacati su contratti atipici”

Il Coordinatore Ernesto Cappellano sottolinea che “non si può che prendere atto della tattica elusiva della Regione Lazio che continua a sfuggire da un serio confronto che parta dalla fine del ricorso a questa tipologia di incarichi, alla riconversione dei contratti atipici esistenti in contratti a tempo determinato e una programmazione di stabilizzazione con tempi certi”.

Rinviato a data da destinarsi l’atteso incontro previsto ieri, per parlare del futuro di tutti i Medici e degli altri Professionisti che garantiscono la sopravvivenza dei Servizi sanitari con un contratto atipico”. È quanto sottolinea in una nota il coordinatore del Cimo-Cosips, Ernesto Cappellano.
 
“La Regione – evidenzia - ha motivato il rinvio a causa delle numerose proposte di modifica pervenute rispetto a una bozza di accordo impresentabile, fatta giungere alle OO.SS., che non prevede alcuna garanzia di mantenimento del livello occupazionale dei colleghi se non una proroga dei contratti fino a dicembre 2016  e una percentuale irrisoria di punteggio nei concorsi futuri. Confermando tutte le perplessità e la contrarietà della delegazione CIMO già manifestate dopo l’incontro del 16 luglio non si può che prendere atto della tattica elusiva della Regione Lazio che continua a sfuggire da un serio confronto che parta dalla fine del ricorso a questa tipologia di incarichi, alla riconversione dei contratti atipici esistenti in contratti a tempo determinato e una programmazione di stabilizzazione con tempi certi”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA