quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 17 AGOSTO 2015
Marsala. Muore paziente portato in PS. Denunciate 9 persone. La Asp: “Trattamento regolare”

L’uomo aveva febbre alta e pressione molto bassa. Secondo la figlia, al padre era stato assegnato il 'codice verde' e ha atteso due ore prima di essere visitato. “Intanto medici e infermieri ridevano allegramente”. Ma la Asp replica: “Il paziente è stato trattato in maniera professionale sino al decesso".

"Il paziente è stato trattato da tutto il personale sanitario e parasanitario in maniera professionale sino al decesso". La Asp di Trapani risponde così alle accuse mosse nei confronti del personale del pronto soccorso dell'ospedale "Paolo Borsellino" al centro di un’indagine per la morte di un uomo di 65 anni avvenuta negli scorsi giorni. Nove, tra medici e infermieri, gli indagati per omicidio colposo a seguito della denuncia presentata alla polizia dalla figlia della vittima.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, luomo, trasportato in ambulanza al pronto soccorso per una forte febbre, e con pressione molto bassa, è deceduto dopo circa dieci ore. Secondo le accuse della figlia, all’uomo era stato assegnato il 'codice verde' e ha atteso due ore prima di essere visitato. Nella sala dove gli stavano effettuando laTac, denuncia inoltre la figlia, “tutti ridevano allegramente mentre un uomo, non si sa se medico o infermiere, teneva in grembo una sua collega mentre era seduto su una sedia e la abbracciava e toccava affettuosamente dicendo che tra colleghi ciò è normale. Gli altri ridevano fragorosamente".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA