quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 17 AGOSTO 2015
Abruzzo. Crisi di maggioranza, D’Alfonso incontra i dissidenti. Ma restano tensioni

L'incontro è stato “leale e serrato” ma “non ha ancora sortito gli effetti auspicati”, commentano in una nota i consiglieri Monticelli (PD), Gerosolimo e Olivieri (Abruzzo Civico), che martedì scorso avevano abbandonato i lavori costringendo alla sospensione della seduta per mancanza di numero legale.

È durato circa due ore l’incontro tra il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e i tre consiglieri regionali Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri (Abruzzo Civico) e Luciano Monticelli (Pd) che martedì scorso avevano contestato la Giunta e abbandonato i lavori in Consiglio costringendo alla sospensione della seduta per mancanza di numero legale. Ma l’incontro non ha risolto la crisi. “L'incontro, pur essendo stato leale e serrato, non ha ancora sortito gli effetti auspicati”, spiegano infatti in una nota Luciano Monticelli (PD), Andrea Gerosolimo e Mario Olivieri (Abruzzo Civico).

Per i tre dissidenti “è' indispensabile un nuovo impulso all'attività regionale attraverso il metodo del confronto, che sino a oggi è mancato, e l'apertura di una vera e propria fase 'due' del Governo D'Alfonso. Il percorso che abbiamo delineato è un percorso lungo, ma chiaro, che passa attraverso la condivisione delle politiche di programmazione sulla sanità, sulla cultura, sul lavoro e su altri temi strategici dell'agenda regionale”.

Monticelli, Gerosolimo e Olivieri esprimono comunque “apprezzamento” per “l'apertura dimostrata da D'Alfonso, ma ora – ribadiscono - alle parole devono seguire necessariamente i fatti. Solo allora potremmo dichiararci soddisfatti".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA