quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 06 OTTOBRE 2015
Mobilitazione medici. Cimop: “Si sta attuando in maniera subdola e strisciante una riforma non scritta”

La Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata appoggia le mobilitazioni lanciate dalla Fnomceo. “Manca qualsiasi confronto con gli attori del sistema e le parti sociali, mentre si realizzano tagli alle risorse di finanziamento e la delegittimazione dei medici nella propria autonomia professionale”.

Fausto Campanozzi, segretario nazionale Cimop, annuncia il sostegno della Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata alla Fnomceo in relazione alla convocazione degli Stati Generali della Professione Medica per il 21 ottobre e alla manifestazione nazionale dell’intera categoria nel mese di novembre prossimo.

"La misura è colma! Non si può assistere inermi al tentativo di destrutturazione del nostro Servizio Sanitario Nazionale, ormai da tempo sotto attacco. In maniera subdola e strisciante – attacca - si sta attuando una riforma, non scritta e in assenza di qualsiasi confronto con gli attori del sistema e le parti sociali, che si realizza attraverso i tagli alle risorse di finanziamento e la delegittimazione dei medici nella propria autonomia professionale. La Cimop – conclude - scende in campo al fianco della Fnomceo e degli altri sindacati medici a difesa del Ssn e dei suoi principi di universalità e solidarietà, condividendo e partecipando a tutte le iniziative che verranno avviate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA