quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 02 NOVEMBRE 2015
Ortopedia. Esperti europei a Congresso a Torino

Appuntamento i prossimi 27 e 28 novembre. L’evento, organizzato dalla European Federation of National Associations of Orthopedic Sports Traumatology, da Federsanità Anci Piemonte e dal Cus Torino, si configura nel protocollo d’intesa tra Federsanità Anci Piemonte e il Comune di Torino nell’iniziativa “Torino 2015 Capitale Europea dello Sport”. Il flyer dell’evento.

Una Torino barocca e illuminata dalle ormai tradizionali “Luci d’artista”, accoglierà il Congresso Europeo degli ortopedici che si terrà i prossimi 27 e 28 novembre. Il titolo scelto per queste edizione annuale è: “Traumatologia da Sport” e vede tra i relatori i più importanti medici ortopedici del “Vecchio continente”. L’evento organizzato dalla Efost (European Federation of National Associations of Orthopedic Sports Traumatology), da Federsanità Anci Piemonte e dal Cus Torino e da Ikos, avrà come sede il Politecnico di Torino e si configura nel protocollo d’intesa tra Federsanità Anci Piemonte e il Comune di Torino nella più vasta iniziativa “Torino 2015 Capitale Europea dello Sport”.

Il congresso sarà l’occasione per fare il punto sulla traumatologia da sport e fare una valutazione sulle innovazioni sia mediche, sia tecnologiche in questo ambito. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio di numerosi enti tra cui la Regione Piemonte e l’Università di Torino è accreditato Ecm, potrà ospitare fino a 400 iscritti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA