quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 NOVEMBRE 2015
Stabilità. Ceriscioli (Marche): “Vogliamo sottoscrivere un accordo con il Governo. Anche a risorse invariate”

Per il presidente marchigiano , in vista dell'incontro con il premier Matteo Renzi sui tagli previsti dalla legge di stabilità sostiene di andare “all'incontro con spirito costruttivo: vogliamo sottoscrivere un accordo”. Un accordo possibile “anche a risorse invariate, che veda alla base il riconoscimento del valore di ciò che le Regioni stanno facendo

Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, in vista dell'incontro con il premier Matteo Renzi sui tagli previsti dalla legge di stabilità sostiene di andare “all'incontro con spirito costruttivo: vogliamo sottoscrivere un accordo”. Un accordo possibile “anche a risorse invariate, che veda alla base il riconoscimento del valore di ciò che le Regioni stanno facendo" e affinché non vengano additate come "luogo di spreco, ma come parte del processo di risanamento del Paese”.

“L'aspetto per noi molto importante nell'incontro è poter fare un patto, un accordo perché tutti insieme, nei prossimi anni, possiamo fare al meglio i nostri compiti rispetto al Paese”.

“La legge di stabilità non è lontana dai bisogni delle Regioni, se riusciamo a fare un piccolo passettino può essere un grande risultato - continua il presidente delle Marche - La cosa importante, al di là del risultato economico, è che ci sia un salto di qualità nel come si affronta questo passaggio”.
 
Fonte: Regioni.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA