quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 NOVEMBRE 2015
Roma. Umberto I, da oggi accessi venosi meno dolorosi per i pazienti della Terapia Intensiva Pediatrica

Donato al reparto un nuovo ecografo, Sonosite Micromaxx, che permette di effettuare accessi venosi eco guidati, rivelandosi molto utile specialmente nei lattanti, nei quali l'individuazione delle vene è complessa, considerata la loro minuscola dimensione. Lo strumento, che vale 20.000 euro, è un dono della Professional & Partners e delle Onlus “Amici di Alessandro” e “la Magia di un Sorriso”

Consegnato oggi, al Reparto Terapia Intensiva Pediatrica, l'ecografo Sonosite del valore di 20.000 Euro, donato al Policlinico Umberto I di Roma dalla Professional & Partners , dalla Onlus “Amici di Alessandro” e dalla Onlus “la Magia di un Sorriso”. “Si tratta – spiega una nota del Policlinico – di macchinario molto speciale: l’Ecografo Sonosite Micromaxx per accessi venosi ecoguidati. Nella care dei pazienti assistiti, specialmente dei lattanti ed anche dei lungo degenti, l'individuazione delle vene risulta essere molto lunga e complessa, data la loro minuscola dimensione. E' stato dimostrato che l'ecografo per guidare gli accessi venosi riduce moltissimo lo stress, il dolore ed il trauma dei piccoli che necessitano questa pratica”.


All’evento di consegna hanno partecipato il Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Dott. Domenico Alessio; il Prof. Corrado Moretti, Direttore della Terapia Intensiva Pediatrica del Policlino e vicepresidente dela Onlus “La Magia di un Sorriso”; Raffaele Gerbi per la Professional & Partners Group, Stefano Giroldini e Lorenza Decrescenzi per la Onlus “Amici di Alessandro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA