quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 11 NOVEMBRE 2015
Sanità penitenziaria. In Gazzetta Ufficiale la delibera del Cipe sul riparto 2014 tra le Regioni
La cifra stanziata è di 165,24 milioni. La somma viene ripartita tra le Regioni tenendo conto della presenza degli Opg e di Centri clinici nel territorio regionale e del numero di detenuti e dei minori a carico della Giustizia minorile nelle diverse realtà. LA DELIBERA
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera 85/2015 emanata dal Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) lo scorso 6 agosto concernente la Ripartizione tra le regioni delle risorse destinate al finanziamento della sanità penitenziaria relativamente al Fsn 2014.
La cifra stanziata è di 165,24 milioni. La somma viene ripartita tra le Regioni tenendo conto della presenza degli Opg e di Centri clinici nel territorio regionale e del numero di detenuti e dei minori a carico della Giustizia minorile nelle diverse realtà. Alle Regioni a Statuto Ordinario e alla Sardegna vengono erogati circa 146 milioni, mentre oltre 18 milioni sono destinati a Sicilia e Valle D’Aosta. Alla Lombardia vanno quasi 30 milioni, alla Campania 21 e al Lazio 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA