quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 09 NOVEMBRE 2015
Tessera sanitaria, per attivarla sportelli operativi in tutto il territorio regionale

Per attivare la Tessera è sufficiente recarsi presso uno dei punti ospedalieri e/o territoriali muniti di Tessera, documenti di identità e indirizzo e-mail valido. L’attivazione della Tessera Sanitaria è il primo passaggio per la creazione del Fascicolo Sanitario Elettronico.

Operativi da oggi tutti i punti di attivazione della Tessera Sanitaria dislocati sul territorio regionale. "I cittadini valdostani - spiega una nota della Regione - potranno attivare la loro Tessera Sanitaria nelle sedi sanitarie di Aosta (via Guido Rey 1, ospedale “Parini” e biblioteca ospedaliera “Maria Bonino”), Morgex, Saint-Pierre, Chatillon, Verrès e Donnas. Inoltre sono operativi gli otto Sportelli Sociali presenti all’interno delle Unités des Communes, la biblioteca regionale di Aosta, le biblioteche comprensoriali di Morgex, Chatillon e Donnas, l’Urp della Regione Valle d’Aosta".

Per attivare la Tessera è sufficiente recarsi presso uno dei punti ospedalieri e/o territoriali muniti di Tessera, documenti di identità e indirizzo e-mail valido.

L’attivazione della Tessera Sanitaria è il primo passaggio per la creazione del Fascicolo Sanitario Elettronico. Una volta in possesso delle credenziali, il cittadino potrà esprimere il consenso alla creazione del proprio fascicolo, accedendo al portale www.fse.vda.it

Per informazioni e assistenza ai cittadini è stato attivato il numero verde 800-610061 attivo dalle 8,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA