quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 17 NOVEMBRE 2015
Irccs San Martino, approvato progetto del nuovo blocco operatorio centralizzato

Il costo complessivo degli interventi è di oltre 21 milioni di euro. Viale: “Dotiamo l’Irccs di un blocco operatorio funzionale e moderno, adeguato all’importanza dell’Istituto, nell’ambito della sua riorganizzazione per poli funzionali e attività omogenee”.

Approvato ieri dalla Giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, il progetto definitivo, ai fini dell’approvazione ministeriale, del nuovo blocco operatorio centralizzato dell’Irccs San Martino che rientra nel contesto della riorganizzazione del nosocomio genovese. A darne notizia è una nota dell’assessorato alla Sanità della Regione.

Il costo complessivo degli interventi è di oltre 21 milioni di euro. La copertura finanziaria è garantita da risorse della riprogrammazione del Fondo sviluppo Coesione-FSC a cui si aggiungono impegni della Regione Liguria, approvati nell’assestamento di bilancio della scorsa settimana. “L’intervento consente di dotare l’Irccs San Martino di un blocco operatorio funzionale e moderno, adeguato all’importanza dell’Istituto, nell’ambito della sua riorganizzazione per poli funzionali e attività omogenee” ha detto la vicepresidente Viale.

La riorganizzazione, spiega la Regione, comprende, nella prima fase, quattro interventi: il nuovo blocco operatorio centralizzato; la nuova terapia intensiva neurochirurgica e la ristrutturazione dell’area degenziale nel padiglione Specialità, la ristrutturazione della dialisi e nuovi collegamenti all’interno del Maragliano; la nuova accessibilità ai padiglioni Ist Sud, Isolamento, Malattie complesse, la riorganizzazione piastra ambulatoriale e day hospital all’interno del polo oncologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA