quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 NOVEMBRE 2015
Conferenza Regioni. Slitta voto su nuovo presidente

Non saranno votati domani il nuovo presidente e il vice della Conferenza delle Regioni. Lo slittamento sembra essere più di natura tecnica che politica. Chiamparino: "Proporrò rinvio". Frattura (Molise): “Domani non voteremo” il nuovo presidente. Ma Bonaccini resta in pole position per la nomina.

Slitta, forse di una settimana, l'elezione di presidente e vice presidente della Conferenza delle Regioni prevista per domani all'ordine del giorno della riunione dei presidenti. Secondo quanto si apprende i motivi non sarebbero di origine politica, in pole c’è sempre il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini ma dovuti a motivi organizzativi. La conferma è arrivata anche dal presidente del Molise Paolo Di Laura Frattura che a margine della Conferenza delle Regioni di oggi sul riparto ha dichiarato: "Domani non voteremo" il nuovo presidente e il nuovo vice presidente. Le elezioni dovrebbero slittare a dopo il 10 dicembre.
 
La conferma di un rinvio arriva anche dal presidente delle Regioni Sergio Chiamparino. “Alcuni colleghi mi hanno chiesto se potevamo rinviare il punto all’ordine del giorno sia per diverse ragioni tecniche che per alcuni politiche. Di fronte a questa richiesta proporrò rinvio alla conferenza del 17 dicembre”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA