quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 DICEMBRE 2015
Specialistica ambulatoriale. Papotto (Cisl Medici): “Con nuovo contratto un futuro stabile per i giovani”

Il segretario del Sindacato commenta positivamente il via libera dato dalla Stato Regioni alla nuova convenzione. “Ora attendiamo che le Regioni facciano la loro convocandoci in breve tempo per la trattativa degli accordi Regionali”.

E’ stato approvato dalla Conferenza Stato Regioni il rinnovo della parte normativa dell’ACN della specialistica ambulatoriale siglato a luglio. La CISL Medici, che ha sempre posto tra i suoi obiettivi primari la salvaguardia del Sistema Sanitario Nazionale, la tutela della salute dei cittadini e la tutela dei diritti e delle prerogative professionali dei medici, ha inteso porre fine con questo ACN all’uso scellerato delle assunzioni con contratti a tempo determinato “a vita” – lo ha dichiarato Biagio Papotto Segretario Generale CISL Medici.
 
“I giovani medici specialisti ai quali la CISL Medici pone grande attenzione come motore e spinta propulsiva e innovatrice per il mantenimento della qualità delle cure e dell’assistenza del nostro sistema sanitario nazionale, non solo in termini di salute ma anche di coesione sociale, avranno finalmente  - continua Papotto - un contratto di lavoro stabile e duraturo a garanzia della loro professione e di tutto il sistema della sanità italiana”.
 
“La CISL Medici responsabilmente ha fatto la sua parte, ora attendiamo che le Regioni facciano la loro convocandoci in breve tempo per la trattativa degli accordi Regionali. I medici specialisti italiani e i cittadini italiani  - conclude Papotto - meritano la loro attenzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA