quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 DICEMBRE 2015
Orvieto. Si inaugurano Rsa, Centro diurno per disabili adulti e Centro Diurno per minori autistici

Domani il taglio del nastro. Il programma della giornata si concluderà con un incontro pubblico sul tema “Analisi e Sviluppo dei Servizi Ospedalieri e Territoriali”. Prevista la partecipazione della presidente dell’Umbria, Catiuscia Marini, e dell’assessore alla Salute, Luca Barberini.

La città di Orvieto sarà protagonista, domani, di una doppia inaugurazione e di un incontro pubblico nel presidio ospedaliero in occasione dell’apertura di strutture e servizi che, annuncia la Usl Umbria 2, “permetteranno un indubbio salto di qualità nell’offerta sanitaria e assistenziale alla comunità cittadina”.

Si comincerà alle ore 15.30 ad Orvieto Scalo, in viale Primo Maggio 36, con l’inaugurazione del Centro Diurno socio riabilitativo per disabili adulti “L’Albero delle Voci” e del Centro Diurno socio riabilitativo per minori autistici “Il Piccolo Principe”.
 
La delegazione, composta dal Sindaco di Orvieto Giuseppe Germani, dal Direttore Generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Sandro Fratini, dall’Assessore alla Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini e dalla Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria Catiuscia Marini, si trasferirà poi, alle ore 17, al “Santa Maria della Stella” dove è prevista l’inaugurazione dei locali che ospiteranno una Rsa, la residenza sanitaria assistita che entrerà in attività, come spiega la nota dell’Usl, nei primi mesi del 2016. “Andrà a colmare la storica carenza di cure intermedie nel territorio Orvietano”.
 
La giornata si concluderà nella sala riunioni della struttura ospedaliera dove, alle 17.30, è in programma un incontro pubblico sul tema “Analisi e Sviluppo dei Servizi Ospedalieri e Territoriali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA