quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 GENNAIO 2016
Asp Palermo revoca incarico a direttore sanitario Noto per “gravi emergenze” al centro di “indagini”

Non aggiunge altre spiegazioni la Asl nella nota in cui annuncia la revoca dell’incarico a Giuseppe Noto, “per non violare la segretezza di indagini in corso". Già nominato il nuovo direttore sanitario. È Loredana Curcurù, da i maggio del 2010 direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Palermo.

Il direttore generale dell'Asp di Palermo, Antonino Candela, ha revocato l'incarico di direttore sanitario, a Giuseppe Noto. La decisione, spiega una nota dell’Asp, è stata assunta in quanto "è venuto meno il rapporto fiduciario in ordine a gravi emergenze non in precedenza conosciute dal direttore generale e sulle quali non si può ovviamente riferire per non violare la segretezza di indagini in corso". Dalle dichiarazioni rilasciate dai vertici della Cimo Palermo si rileva che la questione sarebbe legata anche all'assenza di requisiti da parte di Noto per ricoprire l'incarico. Il caso sarebbe emerso a seguito della denuncia di un dirigente dell'Asp.

Candela ha già provveduto a nominare il nuovo direttore sanitario aziendale: Loredana Curcurù, 57 anni, laureata in medicina e specializzata in medicina del lavoro. Dal mese di maggio del 2010 rivestiva l’incarico di direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA