quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 11 FEBBRAIO 2016
Uranio impoverito. Zardini (Pd): “Impegno commissione inchiesta per pensione vedova Denise”

Così il componente della commissione Ambiente che ha spiegato come il presidente della commissione, Gian Piero Scanu abbia immediatamente chiamato la moglie del sottufficiale Gianluca Danise, per esprimerle l'impegno di tutta la commissione per arrivare ad una soluzione della pratica burocratica sulla reversibilità della pensione del marito scomparso.

“A margine della odierna seduta della Commissione parlamentare di inchiesta sulle malattie da uranio impoverito ho sollecitato un intervento per risolvere il problema della pensione della signora Stefania Sommella, moglie del sottufficiale Gianluca Danise. Il presidente della commissione Gian Piero Scanu ha immediatamente chiamato la signora per esprimere la solidarietà di tutta la commissione impegnandosi per dare il massimo sostegno alla soluzione della pratica burocratica sulla reversibilità della pensione del marito scomparso.
 
La commissione peraltro si é messa subito al lavoro: ha approvato le linee programmatiche e la lista dei consulenti decisi assieme tra maggioranza e minoranza col solo obiettivo di lavorare di concerto ed ottenere finalmente verità e giustizia. In memoria di chi purtroppo non c'è più e perché non accada mai più. Intendiamo questa Commissione come l'ultima, quella che metterà la parola fine ad una pagina triste della storia del nostro paese”. 
 
Lo ha detto Diego Zardini deputato del Pd e componente della commissione Ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA