quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 15 MARZO 2016
Toscana. Meningite, il sindaco-medico di Rignano sull’Arno vaccina i dipendenti del Comune
Il vaccino somministrato, in collaborazione con l’USL Centro, a 30 dipendenti è quello contro il meningococco C. Il sindaco Lorenzini: “Un’iniziativa innovativa che abbiamo avuto voluto introdurre per venire incontro alle richieste dei nostri dipendenti”.
Trenta dipendenti del Comune di Rignano sull’Arno vaccinati contro il meningococco C per mano del loro sindaco che, essendo anche medico, ha provveduto personalmente alla vaccinazione. “Questa è un’iniziativa innovativa che abbiamo avuto voluto introdurre per venire incontro alle richieste dei nostri dipendenti – spiega in una nota il sindaco Daniele Lorenzini –. Nelle scorse settimane era stata chiesta la nostra disponibilità per agevolare queste vaccinazioni, ringrazio l’USL Centro che si è presa carico di questa nostra necessità e che ha permesso, allo stesso tempo, di risparmiare ore di lavoro e di andare incontro alle necessità di salvaguardia della salute.”
Il servizio, infatti, come accennato, è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’USL Centro. In Comune, a somministrare i vaccini, c’era anche Antonio Tocchini, coordinatore sanitario Zona Firenze Sud Est, che ha spiegato: “L’USL Centro ha accettato di aderire alla richiesta del Comune di Rignano in un momento così importante per la prevenzione sulla meningite. E’ stata un’ottima iniziativa a cui abbiamo dato seguito con piacere visto che, nel Palazzo municipale, c’erano tutte le condizioni di sicurezza oltre alla presenza del Dott. Lorenzini che, oltre alla sua funzione di Sindaco, ha potuto svolgere anche quella di Medico.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA