quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 MARZO 2016
Sanità pubblica a rischio? Scontro a distanza Bersani-Lorenzin. L’ex segretario Pd: “Privatizzazione strisciante”. Il Ministro: “Non è vero, meno sprechi e più fondi”

Bersani torna all’attacco su La7: “Il sistema sanitario è in fase di indebolimento. Vedo, denuncio e non mi convincono del contrario e se vogliono un confronto magari”. La replica di Lorenzin su twitter: “No a privatizzazione Ssn”

Privatizzazione strisciante della sanità? È polemica a distanza tra l’ex segretario Pd Pierluigi Bersani e il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Bersani a diMartedì su La7 ribadisce il suo pensiero sulla “privatizzazione strisciante” della sanità. “Vogliamo parlare di sanità? – ha detto - Io ho un testa un sistema universalistico pubblico, capisco che è difficile nei tempi d’oggi tenerlo su. Bisogna metterci la testa. Vedo e denuncio e non mi convincono del contrario e se vogliono un confronto magari” che “il sistema sanitario è in fase di indebolimento e ci sono fatti di strisciante di privatizzazione”.
 
Replica a distanza del Ministro che su twitter ribatte: “A @pbersani dico: no a privatizzazione Ssn, meno sprechi, più efficienza col Patto della Salute, ma anche più fondi”.
 

A @pbersani dico: no a privatizzazione Ssn, meno sprechi, più efficienza col Patto della Salute, ma anche più fondi. #dimartedi — Beatrice Lorenzin (@bealorenzin) 15 marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA