quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 MARZO 2016
Chiavasso. Associazione “L’Angelo Biondo” dona alla Cardiologia una sonda ecocardiografica pediatrica

Uno strumento di estrema utilità nei presidi ospedalieri sede di reparti di ostetricia ad alta natalità, ma senza terapia intensiva neonatale, che è prerogativa dei centri ospedalieri di terzo livello ad alta specialità pediatrica.

Sabato 19 marzo, a Chivasso, presso il teatrino dell’Oratorio Beato Angelo Carletti in via Dublino, si svolgerà la consegna ufficiale in dono di una sonda ecocardiografica pediatrica alla Cardiologia di Chivasso da parte dell’Associazione Stefano Bocca “L’Angelo Biondo” onlus. Un’apparecchiatura importante, del valore di circa 5.600 euro, che si aggiunge alla strumentazione già disponibile in Azienda.

La sonda ecocardiografica pediatrica permette lo studio delle cardiopatie congenite in tutte le età pediatriche e la diagnosi tempestiva delle forme con indicazione al trasferimento immediato nei centri di terapia intensiva neonatale. All’incontro, per l’Asl TO4, saranno presenti il Direttore della Cardiologia di Chivasso, dottor Francesco Pinneri, e il Responsabile della Pediatria di Chivasso, dottor Massimo Lanza.

“Un grazie di cuore – riferisce il Direttore Generale dell’Asl TO4, Lorenzo Ardissone – va da parte nostra all’Associazione L’Angelo Biondo, per aver dimostrato attenzione e solidarietà nei nostri confronti con una donazione così importante. E’ un’iniziativa che gratifica l’Azienda e gli Operatori e contribuisce a investire nella qualità dei servizi offerti ai nostri cittadini più piccoli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA