quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 07 APRILE 2016
Roma. Sciopero S. Lucia. La risposta della Fondazione:  “Ribadiamo massimo impegno a garantire la corretta retribuzione"

La Fondazione Santa Lucia ribadisce il massimo impegno a garantire la corretta retribuzione come  "diritto indiscutibile dei lavoratori". La volontà della Fondazione sarebbe, per la stessa, manifestata concretamente dal puntuale pagamento dello stipendio lo scorso 5 aprile e dal proseguimento del dialogo con la Regione Lazio e il Ministero della Salute, "per arrivare finalmente a una soluzione"

"La Fondazione Santa Lucia IRCCS - si legge in una nota diffusa dalla stessa -, con riferimento alle notizie diffuse negli ultimi giorni sul ritardato pagamento degli stipendi ai propri dipendenti nel mese di marzo, ribadisce il massimo impegno a garantire la corretta retribuzione come diritto indiscutibile dei lavoratori".
 
"La volontà della Fondazione - prosegue la nota - in tal senso è manifestata concretamente dal puntuale pagamento del successivo stipendio, lo scorso 5 aprile, e dal proseguimento del dialogo con la Regione Lazio e con il Ministero della Salute, per arrivare finalmente a una soluzione che possa garantire alla Fondazione il proprio ruolo di Ospedale di alta specialità neuro-riabilitativa al servizio dei cittadini".
 
"Il definitivo inquadramento delle attività della Fondazione - conclude la nota - nella rete sanitaria della Regione Lazio è questione aperta da molti anni. Quanto accaduto lo scorso marzo è indice della necessità di giungere rapidamente a una soluzione. La Fondazione Santa Lucia IRCCS sta conducendo in questa settimana e nella successiva, con incontri già programmati, un serrato dialogo con le istituzioni in spirito di fattiva collaborazione e fiducia".
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA