quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 APRILE 2016
Sviluppo economico. Nomina nuovo ministro in stand by. Tutto rimandato a dopo il referendum

Per il successore di Federica Guidi si dovrà attendere ancora qualche giorno. Quello che appare ormai sicuro, da quanto si apprende da fonti parlamentari Pd, è che il discorso non dovrebbe essere affrontato prima dell'imminente referendum sulle trivelle del prossimo 17 aprile.

Il premier Matteo Renzi dovrebbe mantenere l'interim alla guida del Ministero dello sviluppo economico ancora per alcuni giorni. La nomina del successore di Federica Guidi, dimessasi dopo la pubblicazioni di alcune intercettazioni con il suo compagno Gianluca Gemelli riguardanti un emendamento alla Legge di Stabilità, approvato all'ultimo momento, con il quale si dava il via libera al progetto di estrazione di petrolio Tempa Rossa.
 
Quello che appare ormai sicuro, da quanto si apprende da fonti parlamentari Pd, è che il discorso non dovrebbe essere affrontato prima dell'imminente referendum sulle trivelle del prossimo 17 aprile. La soluzione potrebbe dunque arrivare già nella prossima settimana, vista anche l'intenzione già espressa negli scorsi giorni dal presidente Renzi di chiudere la partita nel giro di pochi giorni.
 
Giovanni Rodriquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA