quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 22 APRILE 2016
Marche. Si avvicinano le dimissioni per Piero Ciccarelli, dirigente del Ssr

Lo si apprende dall'Ansa. La vicenda è legata all'inchiesta sugli appalti alla Medilife spa contestati dalla Procura di Ancona. Il suo incarico, comunque scade a fine 2016 e, da quanto trapela da ambienti della Regione, non erano previsti rinnovi o proroghe.

Addio anticipato con le dimissioni di Piero Ciccarelli dall'incarico di dirigente del servizio regionale Sanità, possibile sospensione per gli altri dirigenti della sanità marchigiana coinvolti nell'inchiesta sugli appalti alla Medilife spa contestati dalla Procura di Ancona. Lo si apprende dall’Ansa. Sarebbero questi "gli atti conseguenti, che sono atti di cautela per l'Ente rispetto a quello che è avvenuto" al centro del mandato dato dal governatore Luca Ceriscioli al segretario generale. Le dimissioni anticipate di Ciccarelli, in passato ai vertici dell'Asur, sembrano scontate: il suo incarico, peraltro fiduciario, scade a fine 2016 e, da quanto trapela da ambienti della Regione, non erano previsti rinnovi o proroghe.

Più complessa la situazione per Alberto Carelli, ex direttore amministrativo dell'Asur e dell'Area vasta di Fermo, ora a Macerata. A carico di Ciccarelli e Carelli sono ipotizzati i reati più gravi: l'associazione per delinquere finalizzata all'abuso di ufficio, truffa e frode, turbativa s'asta.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA