quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 27 APRILE 2016
Campania. Servizio di vigilanza e portierato nelle Asl, la gara è da rifare

La gara è stata annullata a seguito del mutato fabbisogno dell'ASL Na 3 che aveva segnalato in una prima fase un numero di ore pari alla metà di quelle poi realmente riscontrate dalla ASL Na 3 stessa. Su indicazione dell'ANAC, nella nuova gara saranno distinti i servizi di vigilanza e quello di portierato.

Il Consiglio di Amministrazione di So.Re.Sa., la “Società Regionale per la Sanità” costituita dalla Regione Campania per la realizzazione di azioni strategiche finalizzate alla razionalizzazione della spesa sanitaria, ha deciso di annullare la procedura in corso per l'affidamento del servizio di vigilanza e portierato nelle Aziende Sanitarie campane. A riferirlo una nota di So.Re.Sa., che spiega come la decisione sia stata presa alla luce del mutato fabbisogno dell'ASL Na 3 “che aveva segnalato in una prima fase un numero di ore pari alla metà di quelle poi realmente riscontrate dalla ASL Na 3 stessa”.

"Per permettere a tutte le Aziende di partecipare in modo equo e competitivo abbiamo deciso come Consiglio di Amministrazione di recepire i pareri dei nostri uffici e di annullare questa gara e preparare una nuova procedura che tenga conto sia del nuovo fabbisogno dell'ASL Na 3 sia delle indicazioni dell'ANAC che suggerisce di distinguere i servizi di vigilanza e quello di portierato. Purtroppo siamo di fronte ad una gara che abbiamo ereditato e che rischiava di essere falsata da una previsione errata fatta dall'ASL Na 3", ha spiegato il Presidente di So.Re.Sa. Giovanni Porcelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA