quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 APRILE 2016
Toscana. Emergenza meningite. Saccardi: “Arrivato stanziamento di 10 mln per l'acquisto di vaccini”

"Proprio oggi è arrivata la comunicazione da parte della presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute. Confermato così l'impegno a sostegno della Regione Toscana". Così l'assessore  a sociale, diritto alla salute e sport è intervenuta oggi sulla questione meningite. "Le risorse sono state di fatto già spese, si tratta di un ristoro per quanto messo in campo per l'acquisto dei vaccini".

"Proprio oggi è arrivata la comunicazione di un sostegno di 10 mln dalla presidenza del Consiglio del Ministri e dal Ministero della Salute per l'emergenza meningite. Sono stati così rispettati gli impegni e confermato il sostegno da parte del Governo alla Regione Toscana". Così l'assessore  a sociale, diritto alla salute e sport, Stefania Saccardi, è intervenuta oggi sulla questione meningite in Toscana.
 
"La campagna vaccinale inrapresa si è confermata la risposta più corretta per contrastare un batterio così virulento che ha aggredito la popolazione in numeri che, sebbene non raggiungano un livello da epidemia, restano in ogni caso preoccupanti rispetto a quanto accade nel resto d’Italia. Le risorse oggi stanziate - ha proseguito Saccardi - sono di fatto già spese. Si tratta di un ristoro per quanto abbiamo messo in campo per l'acquisto di vaccini. Oggi, chi si reca dal proprio medico, in oltre 80% dei casi lo trova già pronto a vaccinarlo senza dover così intraprendere procedure particolarmente complesse per poter ottenere la somministrazione".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA