quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 18 MAGGIO 2016
Sicilia. Dallo Stato 167,5 milioni per l’innovazione tecnologica delle strutture sanitarie

Ad annunciarlo l’assessore alla Sanità sulla base della comunicazione inviata dal ministero della Salute. “A breve seguirà un ulteriore stralcio per un ammontare analogo”. Un “importantissimo risultato che dà grande respiro al servizio sanitario regionale”.

Il ministero della Salute ha comunicato all'assessorato regionale della Salute della Regione Siciliana la concessione del primo stralcio del finanziamento per l'innovazione tecnologica e delle strutture sanitarie, pari a 167 milioni e 500 mila euro a carico dello Stato. Ad annunciarlo una nota dell'assessore regionale della Salute, Baldo Gucciardi, che ha ricevuto ufficialmente la comunicazione della prima tranche del finanziamento del programma ex art. 20 della Legge n. 67 del 1988, finanziamento che ammonta complessivamente a 375 milioni di euro.

"Questo primo finanziamento – commenta Gucciardi - cui a breve seguirà un ulteriore stralcio per un ammontare analogo, consentirà di ammodernare le nostre strutture sanitarie e di dotare i nostri presidi di apparecchiature di tecnologie avanzate".

"Questo è un importantissimo risultato – conclude l'assessore - che dà grande respiro al servizio sanitario regionale per un ulteriore avanzamento qualitativo dell'offerta sanitaria in Sicilia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA