quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 21 GIUGNO 2016
Asp Siracusa. Tumori della pelle, giovedì giornata di screenng alla base militare di Augusta

L’evento, che vedrà protagonisti 4 dermatologi della Asp, rientra nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione “L’amore per il mare è nella nostra pelle” promossa dalla Società Italiana di Dermatologia (SIDeMaST) in collaborazione con la Marina Militare.

I dermatologi dell’Asp di Siracusa Gianpiero Castelli, Luciano Zappalà, Giorgio Galota e Giovanni Rizza saranno impegnati giovedì 23 giugno alla Base Militare di Augusta in un programma di screening dedicato al personale della Marina per la prevenzione dei tumori della pelle. Ne dà notizia il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta che ha accolto la richiesta di collaborazione da parte della Marina Militare manifestando “la più ampia disponibilità per una iniziativa di fondamentale importanza sul fronte della prevenzione”.

Il programma rientra nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione “L’amore per il mare è nella nostra pelle” promossa dalla Società Italiana di Dermatologia (SIDeMaST) in collaborazione con la Marina Militare.

La giornata si articolerà in un incontro informativo alle ore 9 nella sala dipartimentale di Marisicilia sulla conoscenza, prevenzione e cura dei tumori della pelle, per i quali, ricorda la Asp, “sono a rischio soprattutto i soggetti appartenenti a categorie professionali particolarmente esposte ai danni del sole.” Dalle 10 alle 14 si svolgeranno nell’Infermeria Presidiaria di Augusta le visite gratuite riservate al personale della Marina di età superiore a 40 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA