quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 24 GIUGNO 2016
Torino. Guardie interdivisionali notturne, la Città della Salute replica all’Omceo Torino: “I candidati hanno competenze professionali ottime”

L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Torino non ritirerà il bando. Anzi, si è già proceduto alla selezione delle domande pervenute: 13 i candidati idonei, 8 medici già specialisti e 5 specializzandi al III° anno. “I giovani candidati certamente bene faranno in Azienda”.

“Non intendiamo ritirare il suddetto bando, contestato proprio alla vigilia dell'apertura dei plichi di partecipazione”. È quanto fa sapere l'Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino i una nota di replica all’Omceo di Torino, che chiedeva il ritiro del bando per guardie interdivisionali notturne.

L’Aou fa anzi sapere che si è è proceduto ad effettuare la selezione per il conferimento degli incarichi relativi al progetto. “Sono pervenute 16 domande, sono stati considerati idonei 13 candidati: 8 già specialisti e 5 specializzandi al III° anno. Si tratta di professionisti di ottima competenza professionale”.

“La commissione – riferisce l’Aou nella nota - si è dichiarata soddisfatta per i curricula dei giovani candidati che certamente bene faranno in Azienda, nel primario interesse dei pazienti ricoverati”. “Si sottolinea peraltro – conclude la nota - che si tratta di ‘soli’ otto turni di guardia notturna complessivi per il periodo estivo: 5 alle Molinette, 1 al CTO, 1 al Sant'Anna ed uno al Regina Margherita. Il bando è stato consequenziale a trattativa sindacale e conseguente accordo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA