quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 24 GIUGNO 2016
Campania. Tetti di spesa Asl Napoli 1, la Regione: “Le prestazioni saranno garantite”

La precisazione in relazione alle valutazioni tecniche sull’andamento dei tetti di spesa all’Asl Napoli 1. “Il monitoraggio della spesa serve a individuare anomalie, disservizi e ruberie”, spiega la Regione evidenziando, in particolare, che “le prestazioni salvavita sono garantite al di là dei tetti di spesa”.

“In relazione a valutazioni tecniche sull’andamento dei tetti di spesa, e limitate all’Asl Napoli 1, si conferma che le prestazioni ai cittadini saranno garantite dalla Regione per tutto l’anno”. Ad affermarlo è una nota della Giunta regionale della Campania.

“Il monitoraggio della spesa – spiega la Giunta nella nota - serve a individuare anomalie, disservizi e ruberie. Sulla base del monitoraggio in corso, che da luglio diventerà mensile, con l’obbligo di tutte le strutture di comunicare tutti i dati alla piattaforma informatica della Regione - finalmente attivata-, sarà verificata struttura per struttura, ogni anomalia e degenerazione ancora presente. Sul resto della regione si registra una situazione del tutto diversa da quella dell’Asl Napoli 1”.

“Si chiarisce infine – conclude la nota - che, diversamente dalle notizie diffuse da alcuni organi di informazione, le prestazioni salvavita (come radioterapia e dialisi) sono garantite al di là dei tetti di spesa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA