quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 24 GIUGNO 2016
Lazio. Nel 2015 un milione di ricette in meno rispetto al 2014

I dati sono contenuti nel rapporto Aifa per il monitoraggio della spesa farmaceutica. Questo risultato ha collocato la Regione nella quarta posizione dopo Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia. Ottimo risultato, grazie al lavoro di questi anni meno sprechi e cure migliori”- il commento, sul suo profilo Twitter, del presidente,Nicola Zingaretti.

Il Lazio ha fatto registrare, in valore assoluto, una delle migliori performance a livello nazionale con oltre un milione di ricette in meno rispetto all’anno precedente nel periodo dicembre – gennaio 2015. I dati sono contenuti nel rapporto Aifa per il monitoraggio della spesa farmaceutica. Questo risultato ha collocato la Regione nella quarta posizione dopo Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia.

Un risultato eloquente per una delle voci più rilevanti della spesa sanitaria regionale in un settore dove la Regione Lazio era considerata sempre l’ultima della classe. I dati dimostrano come le azioni di governo messe in atto in questi anni abbiano conseguito i risultati attesi. Una notizia ancora più rilevante se si tiene conto che la farmaceutica rappresenta una delle voci più cospicue della spesa sanitaria regionale. “Nel Lazio 1 milione di ricette in meno rispetto al 2014. Ottimo risultato, grazie al lavoro di questi anni meno sprechi e cure migliori”- il commento, sul suo profilo Twitter, del presidente, Nicola Zingaretti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA