quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 18 LUGLIO 2016
Beccalossi: “Città della Salute che sorgerà in aree ex Falck è opera di livello internazionale”

Così l'assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, questa mattina alla presentazione dei lavori di bonifica delle aree ex Falck di Sesto San Giovanni. "E' un'opera che deve contribuire a rilanciare il sistema economico-produttivo dell'intera Città metropolitana".

"La Città della Salute è un intervento eccezionale, di livello internazionale, che meglio di ogni altro sintetizza il significato di Città metropolitana per Regione Lombardia". Lo ha detto Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana, questa mattina alla presentazione dei lavori di bonifica delle aree ex Falck di Sesto San Giovanni dove sorgerà la Città della Salute. Presente anche l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi.

"Un'opera - ha aggiunto Viviana Beccalossi - che va oltre il confine di Sesto San Giovanni e che non coinvolge solo Milano, ma che deve invece contribuire a rilanciare il sistema economico-produttivo dell'intera Città metropolitana. Non nascondo infine un grande orgoglio - ha concluso Viviana Beccalossi - nel constatare che tra i protagonisti assoluti dell'intervento di bonifica c'è un'azienda bresciana, la Germani: un gruppo serio, solido e importante sempre più leader in questo settore".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA