quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 LUGLIO 2016
Salva-banche. Cgil, Cisl, Uil e Simet chiedono incontro a Enpam: “Investimenti sbagliati potrebbero influire su pensioni medici”

I sindacati in una lettera indirizzata al presidente Oliveti e al Cda avanzano la richiesta di un confronto “per poter approfondire e conoscere le motivazioni dell’adesione al Fondo Atlante 2”. E poi l’allerta: “Investimenti sbagliati potrebbero influire negativamente sulle pensioni dei medici”.

Pur non entrando momentaneamente nel merito dell’operazione in quanto non tecnici, chiediamo alle SS.LL. incontro urgente per poter approfondire e conoscere le motivazioni dell’adesione al suddetto Fondo, anche perché i soldi investiti sono i soldi delle pensioni dei nostri medici a cui tutti dobbiamo rendere conto”. Così in una lettera congiunta Fp Cgil Medici, Cisl Medici, Uil Medici e Simet si rivolgono al presidente Alberto Oliveti e a tutto il Cda dell’Ente previdenziale dei medici.
 
“Riteniamo – proseguono- , infatti, che investimenti sbagliati potrebbero influire negativamente sulle pensioni dei medici che rappresentiamo, in momenti come questi di crisi economica”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA