quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 GIUGNO 2011
Salute e benessere familiare? Mettetevi alla prova con l'iPhone

Grazie ad un’applicazione gratuita che prende il nome dall’omonimo sito web, “Il Villaggio della Salute”, Boehringer Ingelheim Italia ha proposto un modo nuovo e coinvolgente per promuovere stili di vita sani attraverso domande sullo sport e il fitness, l’alimentazione, la sessualità e l’automedicazione, senza dimenticare gli animali domestici.

Se pensi che la “Cadillac” sia solo un’automobile, lo sport più adatto a una donna incinta sia l’equitazione e se dopo il contatto con una medusa strofini la parte lesa con la sabbia, “Il Villaggio della Salute” fa per te. 
Boehringer Ingelheim Italia ha lanciato una nuova applicazione gratuita per iPhone, dedicata alla salute e al benessere di tutta la famiglia, che prende il nome dall’omonimo sito web “Il Villaggio della Salute”.
 L’applicazione è ispirata al classico “Gioco dell’Oca”, con dado virtuale, pedine e tabellone.
Caratterizzata da grafica stile cartoon e da un layout vivace e colorato intende comunicare in modo nuovo e coinvolgente la salute e il benessere, attraverso domande sullo sport e il fitness, l’alimentazione, la sessualità e l’automedicazione, senza dimenticare gli animali domestici.

Una volta scelto il personaggio con cui giocare, si scuote il cellulare per lanciare il dado, appare una domanda a risposta multipla e in caso di risposta esatta la pedina si sposta sulla casella del tabellone corrispondente all’argomento uscito.
Per esempio forse non tutti sanno che la “Cadillac” è una struttura usata nel Pilates, che l’alito cattivo può essere causato dallo stress, o che lo sport più adatto a una donna incinta non è certamente l’equitazione, ma il nuoto stile dorso.

Per coloro che intendono approfondire una particolare tematica o non trovano la risposta esatta, il gioco rimanda direttamente al sito www.villaggiodellasalute.com

Grazie al supporto di medici e specialisti vi sono anche sezioni speciali dedicate a specifiche patologie. Per i “non addetti ai lavori” e per facilitare la consultazione e la ricerca di informazioni è disponibile un glossario. Infine, vi sono aree dedicate ai consigli sull’automedicazione e sul pronto soccorso.
Il sito aderisce allo standard HON Code per l'affidabilità dell'informazione medica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA