quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 SETTEMBRE 2016
Dallo screening neonatale al Portale della Trasparenza. Ecco i documenti all’esame della Conferenza Stato-Regioni

Attesi nella prossima riunione del 29 settembre il parere sul decreto del Ministro della salute in materia di screening neonatale esteso e quello sulla Relazione dell’Iss sull’attività svolta al servizio delle Regioni a valere sulle quote vincolate del fondo sanitario 2015. Parere atteso anche per il riparto dei 50 mln del Fondo contro il gioco d’azzardo. In rampa di lancio anche il documento recante il progetto “Portale trasparenza dei servizi per la salute”.

Screening neonatale esteso, Portale della Trasparenza dei servizi per la salute, riparto Fondo per gioco d’azzardo patologico e non solo. Qui di seguito i documenti che saranno all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni del prossimo 29 settembre. Qui di seguito tutti i testi.
 
- Intesa sullo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante la disciplina delle modalità applicative dei commi da 82 a 84 dell’articolo 1 della legge 24 dicembre 2012, n. 228 (legge di stabilità 2013), nonché le relative procedure contabili, ai sensi dell’articolo 1, comma 86, della legge 24 dicembre 2012, n. 228.  
 
- Parere sullo schema di decreto del Ministro della salute in materia di screening neonatale esteso.
 
- Parere, a consuntivo, sulla Relazione dell’Istituto superiore di sanità sull’attività svolta al servizio delle Regioni a valere sulle quote vincolate del fondo sanitario nazionale 2015.
 
- Parere sullo schema di decreto del Ministro della salute di riparto del fondo di cui all’articolo 1, comma 946, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 (gioco d’azzardo patologico).
 
- Approvazione del  documento recante il progetto “Portale trasparenza dei servizi per la salute” - coordinatore Regione Veneto -

© RIPRODUZIONE RISERVATA