quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 03 OTTOBRE 2016
Referendum. Mandelli (Fi): “Renzi ha rischiato tutto e perderà”

Questo il commento del vicepresidente della commissione Bilancio al Senato nel corso del suo intervento a Milano al convegno ‘Mila-No si prepara al referendum costituzionale’. "Il 4 dicembre noi diremo No. No al neocentralismo, al Senato non elettivo, al bluff dei costi tagliati e allo squilibrio tra governo e Parlamento”.

“Renzi ha puntato tutte le sue fiches su questa riforma, ha rischiato tutto e ora sa che puo’ perdere. Ecco perché, all’improvviso, da totem intoccabile l’Italicum é diventato modificabile. Ecco perché non passa giorno senza che il premier rivolga appelli per il Sì. La bontà della riforma non c’entra niente, c’entra solo la salvezza del governo”. Lo ha detto il senatore di Forza Italia, Andrea Mandelli intervenendo a Milano al convegno ‘Mila-No si prepara al referendum costituzionale’.
 
“Non é con questo atteggiamento che si modificano gli assetti istituzionali del Paese. Perché il risultato, inevitabilmente, è un pasticcio. Perciò, il 4 dicembre noi diremo No. No al neocentralismo, al Senato non elettivo, al bluff dei costi tagliati e allo squilibrio tra governo e Parlamento”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA