quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 NOVEMBRE 2016
Manovra. Saitta (Regioni): “No a proroga graduatorie idonei per il comparto sanità”

Il coordinatore degli assessori alla Salute auspica che dal possibile emendamento che prorogherà le graduatorie di un anno fino a fine 2017 sia esentata la sanità. “Ci sono graduatorie vecchissime. Dobbiamo fare nuovi concorsi e nuove assunzioni”. Confermato poi come tra richieste al Governo vi è anche d’inserire il divieto per i medici pubblici in pensione di lavorare nel privato.

“Esentare la sanità dalle proroghe delle graduatorie degli idonei”. Il coordinatore degli assessori alla Salute, Antonio Saitta commenta il possibile emendamento del Governo che dovrebbe prorogare di un anno la validità delle graduatorie degli idonei ai concorsi pubblici.
 
“Ci sono delle graduatorie vecchissime – ha detto - ed è nostra opinione che c’è bisogno di un cambio. Nuovi concorsi e nuove assunzioni in sanità”.
 
Saitta ci ha poi confermato come tra le richieste di modifica alla Legge di Bilancio fatte dalle Regioni vi sia anche la norma che prevede il divieto per i professionisti sanitari pubblici in pensione ad operare nel settore privato accreditato. “È tra le richieste fatte al Governo”.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA