quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 NOVEMBRE 2016
Milano: a concorso 70 posti per medici di famiglia. Fimmg: “Un ricambio così non si vedeva da anni”

"Un così importante ricambio nella medicina di famiglia non si era mai realizzato negli anni precedenti" dichiaraVito Pappalepore, segretario provinciale della Fimmg di Milano. “Colleghi organizzati nelle medicine di gruppo disponibili ad accogliere i neoinseriti”.

A concorso 70 posti per medico di famiglia a Milano. "Un così importante ricambio nella medicina di famiglia non si era mai realizzato negli anni precedenti" ha dichiarato Vito Pappalepore, segretario provinciale della Fimmg di Milano. 
 
"Questi numeri sono destinati  a diventare sempre più importanti nel breve periodo,  per il pensionamento di oltre il 50% dei medici di famiglia nei prossimi 5 anni. Il rinnovamento della classe medica potrebbe consentire di introdurre miglioramenti organizzativi sul territorio a tutto vantaggio dei cittadini. Anche la continuità assistenziale verrà potenziata con l’aumento dei medici e degli ambulatori aperti nell'area metropolitana dalle 20 alle 24 , nei prefestivi e la domenica. Fimmg sta lavorando a livello nazionale e regionale  per rendere  più facile e nel più breve tempo possibile l’inserimento dei giovani medici, abbiamo nel frattempo dato indicazioni ai nostri colleghi che lavorano nelle medicine di gruppo di accoglierli nelle proprie strutture."
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA