quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 NOVEMBRE 2016
I campioni della Pro Recco al completo in visita al Gaslini  

La storica squadra di pallanuoto accompagnata dal capitano Stefano Tempesti hanno portato un caloroso saluto ai piccoli pazienti dell’Istituto ricoverati presso le UOC Pneumologia e Gastroenterologia.

L’Ospedale Gaslini di Genova si è tinto di bianco celeste grazie alla visita della Pro Recco Pallanuoto. La squadra al completo, accompagnata da Stefano Tempesti, capitano e simbolo della Pro Recco Waterpolo 1913, oltreché leader della Nazionale di pallanuoto, è stata accolta dal presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione, dal direttore sanitario Silvio Del Buono e dal direttore del CISEF Gaslini Maurizio Luvizone e ha portato un caloroso saluto ai piccoli pazienti dell’Istituto ricoverati presso le UOC Pneumologia e Gastroenterologia.
 
«Un incontro prezioso – spiega il Presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione - che ha come principale scopo quello di portare solidarietà ai bambini malati e alle loro famiglie, assistite dall’Istituto, attraverso l’umanità e la partecipazione delle società sportive. Un gesto che si trasforma, per i piccoli degenti dei reparti, in un pomeriggio insolito animato da allegria e spensieratezza. Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta della Pro Recco, la squadra più titolata del mondo nella sua disciplina, che dimostra di avere campioni dentro e fuori dall’acqua».
 
Prosegue così l’amicizia tra la società sportiva Pro Recco e l’Istituto Gaslini con una nuova visita dopo quelle degli scorsi anni, in cui giocatori e dirigenti della squadra di pallanuoto hanno già avuto modo di portare entusiasmo e allegria tra le corsie dei reparti. Tutti i piccoli pazienti delle Unità Operative hanno ricevuto un dono e hanno potuto conoscere da vicino i campioni della Pro Recco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA