quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 30 NOVEMBRE 2016
Taverna (M5S): “Il Governo mente sulla riforma costituzionale mentre taglia gli esami per gli ipertesi”

Per la componente della commissione Sanità del Senato l'Esecutivo "da un lato li illude che con la riforma la sanità sarà uguale in tutte le regioni; dall'altro non dice che invece le differenze ci saranno eccome: saranno tra i ricchi che e i poveri che non potranno permettersi le cure".

"Per i malati di ipertensione, da gennaio 2017, ci sarà l'amara sorpresa dei tagli del governo sugli esami effettuati dal sistema sanitario nazionale per la diagnosi e la cura di questa patologia che ha gravi conseguenze anche sul cuore" lo afferma la senatrice del M5s Paola Taverna, membro della commissione Sanità.

"Il governo Renzi, che con i ministri Lorenzin e Boschi fa propaganda elettorale in Tv sfruttando i malati per racimolare dei Sì al referendum, si è dimenticato di dire che lascia indietro gli anziani e i meno abbienti - prosegue la pentastellata -. E sulla sanità mente doppiamente sulla pelle degli italiani: da un lato li illude che con la riforma la sanità sarà uguale in tutte le regioni; dall'altro non dice che invece le differenze ci saranno eccome: saranno tra i ricchi che e i poveri che non potranno permettersi le cure" conclude.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA