quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 02 DICEMBRE 2016
Congresso Sifo. Mandelli: “Fare quadrato è giusta esortazione”. D’Ambrosio Lettieri: “Farmacisti del Ssn risorsa preziosa”

Il presidente e il vicepresidente della Fofi in occasione del Congresso dei farmacisti ospedalieri, in corso a Milano. Per Mandelli occorre lavorare insieme non solo per difendere il nostro servizio sanitario e la salute di tutti, “ma anche per rendere sempre più stretto e produttivo lo scambio tra le componenti della grande famiglia dei farmacisti”.

“Il titolo scelto per il Congresso nazionale della Sifo, ‘Facciamo  quadrato per la salute di tutti’, è una giusta esortazione a difendere come professionisti della salute il nostro servizio sanitario, un patrimonio che ci viene invidiato;  ma, quale rappresentante della professione, lo interpreto anche come la necessità di rendere sempre più stretto e produttivo lo scambio tra le componenti della grande famiglia dei farmacisti”. Ad affermarlo è il presidente della Fofi, Senatore Andrea Mandelli, in occasione del Congresso dei farmacisti ospedalieri, in corso a Milano.

“La Federazione – prosegue Mandelli - da sempre fa del coinvolgimento di tutte le espressioni della nostra professione la chiave per affrontare i temi centrali che oggi ci sono di fronte: dalla diffusione della pharmaceutical care, come chiave per l’appropriatezza nel processo di cura, alla riforma del corso di laurea. Siamo certi che questa collaborazione con la Sifo, ieri guidata da Laura Fabrizio e oggi da Marcello Pani, proseguirà con nuovi importanti obiettivi”.  

“I farmacisti del servizio sanitario oggi più che mai sono una risorsa fondamentale, il cui ruolo e la cui presenza vanno difesi e ampliati” sottolinea il Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, Vicepresidente della Fofi “e la Federazione sarà sempre al loro fianco sostenendo le loro giuste rivendicazioni, a cominciare da quella dell’equiparazione degli specializzandi in farmacia ospedaliera ai loro colleghi di area medica, dal punto di vista economico e previdenziale. E’ un impegno cui non verremo mai meno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA