quotidianosanità.it

stampa | chiudi


04 DICEMBRE 2016
Medici sportivi. Maurizio Casasco confermato alla presidenza della Federazione italiana

L’elezione durante l’Assemblea nazionale svoltasi a Roma. Per Casasco si tratta del quarto mandato consecutivo alla guida della FMSI che guida ininterrottamente da 2005.

Maurizio Casasco è stato rieletto alla guida della FMSI, la Federazione Medico Sportiva Italiana. L’Assemblea Nazionale Ordinaria elettiva della Federazione, riunitasi a Roma, in apertura dei lavori, ha approvato la relazione del presidente uscente con una standing ovation. La successiva elezione ha riconfermato Casasco alla presidenza con il 100% dei voti regolarmente espressi.
 
Prima delle operazioni di voto, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha portato personalmente i saluti all’Assemblea. “Voglio dire grazie di cuore – ha detto alla platea che gli ha riservato un lunghissimo applauso – a tutti voi medici sportivi, un’eccellenza del Coni, di tutto il sistema sportivo e del Paese”.
 
Per Casasco si tratta del quarto mandato consecutivo alla guida della FMSI che guida ininterrottamente da 2005. “Dopo 11 anni – le sue prime parole dopo la rielezione – siamo qui per continuare a far crescere la nostra grande famiglia nell'interesse dello sport italiano”
 
Dopo l’elezione del presidente, l’Assemblea Nazionale ha eletto come vicepresidenti Gianfranco Beltrami (vicario) e Vincenzo Russo. Sono stati eletti consiglieri federali: Gabriele Brandoni, Vincenzo Ieracitano, Adolfo Marciano, Attilio Parisi, Claudio Pecci, Antonio Pezzano, Marco Scorcu e Maria Triassi. Alla presidenza del collegio sindacale è stato confermato Massimo Cessari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA