quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 DICEMBRE 2016
Terremoto, l’aiuto della Società Italiana di Neonatologia

La Sin ha raccolto la somma di 10 mila euro per sostenere la ripresa del comune di San Severino Marche. L’iniziativa è stata promossa in occasione dell’ultimo convegno annuale della società, che si è tenuto a Napoli.

Medici e infermieri continuano a dimostrare la loro vicinanza alle persone colpite dal terremoto. Non solo aiuti di tipo professionale, ma anche economici. Protagonista della donazione è stata la società italiana di neonatologia. E’stato il Comune di San Severino Marche a ricevere dai professionisti della Sin la somma di 10 mila euro.
 
La cifra è stata raccolta grazie a una campagna di sensibilizzazione cominciata durante il consueto congresso nazionale, che quest'anno si è svolto a Napoli. La Società vanta circa 2.350 soci, tra medici ed infermieri specialisti in neonatologia operanti in ambito universitario e ospedaliero.
 
A lanciare una richiesta di aiuto era stata il sindaco della città, Rosa Piermattei. A ad occuparsi immediatamente dell'organizzazione della raccolta è stato Mauro Stronati, presidente italiano della Sin, nonché originario della stessa città di San Severino Marche. 
“Il loro aiuto - ha spiegato Piermattei - verrà utilizzato per progetti di ricostruzione cui stiamo già pensando. Vista la risposta ricevuta sicuramente faremo in modo che la SIN possa “adottare” una delle tante iniziative che resteranno per sempre alla città di San Severino Marche”

© RIPRODUZIONE RISERVATA