quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 20 DICEMBRE 2016
Ragusa. Riapre, dopo anni, il consultorio familiare di Piazza Libertà

Oggi l’inaugurazione dei nuovi locali, che ospiteranno anche gli uffici del Registro Tumori dell’Asp e quelli del Team responsabile dell’addestramento ai corsi di primo soccorso. Il Dg Aricò: “Recuperiamo dei bellissimi locali, aumentiamo la funzionalità degli uffici e risparmiamo somme notevoli per gli affitti”.

È stato chiuso per molti anni. Nel frattempo l’Asp di Ragusa ha anche dovuto spendere somme ingenti per canoni di affitto. Ma ora, grazie allo sforzo congiunto della Direzione e dell’Ufficio Tecnico, la città torna in possesso dei locali, centralissimi, per il consultorio familiare. Nel cuore della città, con davanti un ampio parcheggio.

Si aggiungeranno al consultorio anche gli uffici del Registro Tumori aziendale, oggi allocati in affitto in Via Dante, e quelli del Team responsabile dell’addestramento ai corsi di primo soccorso, un’attività che impegna sempre più la azienda.

“Una operazione di razionalizzazione della spesa: recuperiamo dei bellissimi locali nel pieno centro della città, aumentiamo la funzionalità degli uffici ma nel frattempo risparmiamo somme notevoli per gli affitti, con cui di fatto abbiamo finanziato i lavori di recupero”, commenta in una nota il direttore generale Dr. Maurizio Aricò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA