quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 22 DICEMBRE 2016
L’Asp di Ragusa rinnova per 6 mesi tutti i contratti di lavoro a tempo determinato

Si tratta di personale prevalentemente medico e infermieristico, ma anche tecnico, amministrativo e ausiliario. Il Dg Aricò: “Possiamo tirare un sospiro di sollievo. Speriamo che la buona politica riesca nel frattempo a portare a termine il percorso di riassetto della sanità regionale, sbloccando così le assunzioni”.

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria di Ragusa nella seduta del 13 dicembre 2016 ha proceduto alla proroga di incarichi di personale: sanitario, amministrativo e tecnico. Una risposta concreta alle aspettative del personale con incarichi a scadenza. Si tratta di personale prevalentemente medico e infermieristico, ma anche tecnico, amministrativo e ausiliario. A darne notizia è la Asp in una nota in cui si afferma che, “il rinnovo degli incarichi, per altri sei mesi a partire dal 1/01/2017, permetterà di garantire assistenza ed il funzionamento di uffici e servizi”.

Soddisfazione per i provvedimenti adottati sono stati espressi dal direttore generale, Maurizio Aricò: “Possiamo tirare un sospiro di sollievo, grazie alla Circolare del 15/11/2016,  con la quale l’Assessorato regionale alla Salute, on.le Gucciardi, nelle more dell’espletamento delle procedure di reclutamento, nella stessa previste, ha autorizzato le Aziende Sanitarie, al fine di mantenere i LEA , a fare ricorso ad assunzioni di personale a tempo determinato, mediante conferimento ex novo, proroga o rinnovo de contratti in scadenza fino al 30/06/2017, nel rispetto della disciplina di cui al d.lgs n. 81/2015. Speriamo- conclude Aricò - che la buona politica riesca nel frattempo a portare a termine il percorso di riassetto della sanità regionale, sbloccando così le assunzioni che attendiamo con ansia nel frattempo, buon natale e buon inizio anno a tutti i nostri dipendenti precari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA