quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 23 DICEMBRE 2016
Ausl Bologna. Nuova ambulanza donata al Dipartimento di Emergenza

La donazione è da parte della Fondazione Carlo Novello Onlus. La nuova ambulanza, predisposta per accogliere anche piccoli pazienti in età pediatrica, presterà servizio di assistenza e di soccorso nel territorio del Comune di Bologna.

Una nuova ambulanza del valore di 103.700 euro è stata donata al Dipartimento di Emergenza dell’Azienda Usl di Bologna dalla Fondazione Carlo Novello Onlus e dalla Sig.ra Luisa Pirazzini, mamma di Carlo, in memoria di Carlo Novello, morto in un incidente aereo nel 2005.

La consegna è avvenuta ieri nella sede della Centrale Operativa 118 Emilia Est presso l’Ospedale Maggiore di Bologna. Ad accogliere e ringraziare i membri della Fondazione e la Sig.ra Luisa Pirazzini, a nome della Azienda Usl di Bologna, Giovanni Gordini, direttore del Dipartimento di Emergenza.

La nuova ambulanza, predisposta per accogliere anche piccoli pazienti in età pediatrica, presterà servizio di assistenza e di soccorso nel territorio del Comune di Bologna.

“Con la donazione odierna – spiega l’Ausl in una nota - si potenzia ulteriormente il parco dei mezzi di soccorso del 118 di Bologna e provincia che comprende, attualmente, 32 ambulanze e 18 auto mediche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA