quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 DICEMBRE 2016
Massimo Romano è il nuovo direttore generale di Egas

Il governatore del Friuli Venezia Giulia ha firmato il contratto d’insediamento del nuovo direttore generale dell’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi. Massimo Romano era già commissario straordinario.

Massimo Romano è il nuovo direttore generale di Egas, l’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi. Ad annunciare l’insediamento di Romano, già commissario straordinario dello stesso Ente, è stata la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, firmato del suo nuovo contratto.
Egas, previsto dalla legge 17 del 2014, è l'ente che ha il compito di migliorare l'efficacia e l'efficienza sanitaria, svolgendo, per conto degli enti del servizio sanitario regionale, anche su indicazione della Regione, funzioni di aggregazione della domanda e di centrale di committenza per l'acquisizione di beni e servizi, nonché funzioni accentrate di supporto tecnico, amministrative e gestionali.

"Egas riveste un ruolo importante nel sistema sanitario regionale - ha commentato il Governatore Serracchiani - e al direttore generale chiedo in particolare una grande attenzione nella formulazione dei bandi di gara". Alla firma del contratto era presente anche l'assessore regionale alla Salute e Integrazione sociosanitaria Maria Sandra Telesca. Il nuovo direttore generale, commentando il suo insediamento, ha prospettato "aspettative importanti", evidenziando la "rilevanza strategica della centralizzazione degli acquisti e la necessità di garantire un supporto adeguato alle aziende sanitarie nell'erogazione dei servizi".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA