quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 29 DICEMBRE 2016
Servizi per l’infanzia e assistenza Isole. Giunta stanzia più di 40 mln

L’Esecutivo regionale ha approvato la programmazione degli interventi relativi ai Servizi di cura per l’infanzia a valere sulle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione e ha acquisito la deliberazione Cipe, relativa al Fsn, con la quale vengono assegnate risorse per la realizzazione di progetti di ottimizzazione dell’assistenza sanitaria nelle isole e nelle località caratterizzate da difficoltà di accesso.

La Giunta Regionale, su proposta dell'assessore all'Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini, ha approvato la programmazione degli interventi relativi ai Servizi di cura per l’infanzia a valere sulle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione per un importo complessivo di euro 41.520.000,50.
Gli interventi saranno finalizzati principalmente al rafforzamento dei servizi di cura per la prima infanzia, con particolare riferimento alla presa in carico dei bambini.
 
“Si tratta di un importante stanziamento che consentirà ai Comuni di rispondere alle domande inevase sul territorio, per mancanza di strutture o in presenza di strutture esistenti non utilizzate e/o sottoutilizzate. E' la dimostrazione dell'attenzione primaria che l'amministrazione di Vincenzo De Luca rivolge da sempre alla materia della gestione dei servizi di cura per l'infanzia” commenta l'assessore Fortini.
 
Inoltre, la Giunta regionale ha acquisito la deliberazione Cipe, relativa al Fondo sanitario Nazionale, con la quale vengono assegnate risorse per oltre 4,7 milioni per la realizzazione di progetti di ottimizzazione dell’assistenza sanitaria nelle isole e nelle località caratterizzate da difficoltà di accesso.
 
La Giunta ha inoltre approvato lo schema di Accordo di programma tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Campania e Invitalia, finalizzato a sostenere gli investimenti di Denso Thermal Systems Spa da realizzarsi nello stabilimento produttivo di Avellino attraverso l’implementazione, nel periodo 2017-2020, di quattro nuove linee tecnologiche per la realizzazione di nuovi prodotti (sistemi termici) destinati al settore automotive. Per il piano di investimento dell’azienda è previsto un cofinanziamento di 5 milioni di euro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA