quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 FEBBRAIO 2017
Liste d’attesa. Bono (M5S): “Pronti a presentare le nostre proposte”

“Assumere personale, potenziare i servizi sul territorio riequilibrando i pesanti effettuati sugli ospedali, migliorare l'appropriatezza prescrittiva e verificare il corretto funzionamento delle visite intramoenia. Il tutto tagliando sprechi, inefficienze e ruberie e reinvestendo il risparmio ottenuto nella sanità pubblica”. Questa la ricetta che il Movimento vuole presentare a Saitta.

“L'apertura al dialogo di Saitta sulle liste d'attesa non deve essere il solito annuncio, ma un confronto autentico ed esteso a tutte le opposizioni. Non come avvenuto con la delibera sfascia ospedali e quella di riordino della psichiatria, scritta ed approvata in completa solitudine”. Ad affermarlo, in una nota, è Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte eVicepresidente Commissione regionale Sanità in merito al programma regionale per ridurre le liste d’attesa presentato dall’assessore alla Salute Antonio Saitta.

Secondo Bono “per accorciare le liste d'attesa servono pochi ma essenziali interventi. Occorre assumere personale, potenziare i servizi sul territorio riequilibrando i pesanti effettuati sugli ospedali, migliorare l'appropriatezza prescrittiva e verificare il corretto funzionamento delle visite intramoenia. Il tutto tagliando sprechi, inefficienze e ruberie e reinvestendo il risparmio ottenuto nella sanità pubblica”.

“Attendiamo l'assessore in Commissione regionale Sanità per un confronto che auspichiamo sia più ampio possibile”, conclude il consigliere 5 Stelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA